Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Savona a Tangeri, in Marocco. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Savona-Tangeri:


operatori-navali

Informazioni principali sulla tratta

Se stai cercando informazioni pratiche sul viaggio in traghetto per la tratta Savona-Tangeri, nell’approfondimento che segue troverai tutte le risposte alle tue domande. Ti forniremo informazioni in merito alla compagnia marittima che opera la traversata, il porto di partenza e quello di arrivo, i giorni, gli orari e la durata del viaggio. Daremo inoltre spazio ai servizi a bordo della nave, specificando cosa è possibile portare con se’ e quali mezzi vengono accettati per l’imbarco.

tratta-informazioni

Quali compagnie operano la tratta Savona-Tangeri in traghetto?

L’unica compagnia navale che garantisce la tratta Savona-Tangeri in traghetto dall’Italia è la Grimaldi Lines. L’azienda fa parte del Gruppo Grimaldi, fondato nel 1947 e si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il premio Italia Travel Awards 2019, certificazione che celebra l’impegno della Compagnia verso i propri passeggeri, con servizi di qualità e navi efficienti e moderne.

 

porto-partenza-traghetti

Qual è il porto di partenza e quello di arrivo della tratta Savona-Tangeri?

I traghetti della Grimaldi Lines che operano la tratta Savona-Tangeri in traghetto salpano dal porto di Savona, che si trova nelle immediate vicinanze del centro storico della città ligure. L’attracco finale avviene al porto Tangeri Med, sulla costa settentrionale del Marocco.

Per acquistare il tuo biglietto è sufficiente impostare come destinazione Tangeri Med.

Per aiutarti a raggiungere il porto di Savona, ti consigliamo di inserire nel navigatore il seguente indirizzo: Via Antonio Baglietto, 26. Una volta arrivato al porto segui le indicazioni per il Gate 2 se sei a piedi, quelle per il Gate 3 se invece viaggi in automobile.

 

giorni-partenze-traghetti

In quali giorni della settimana viene servita la tratta Savona-Tangeri?

La compagnia marittima Grimaldi Lines garantisce la tratta Savona-Tangeri in traghetto soltanto un giorno alla settimana: il sabato. Questo è valido sia in alta stagione (mesi estivi) che nei mesi invernali.

Per quanto riguarda invece il viaggio di ritorno, con partenza dunque dal porto Tangeri Med, il giorno è il lunedì.

 

orari-partenza-traghetti

A che ora parte la nave dai porti di Savona e Tangeri?

Il calendario delle partenze aggiornato per la traversata Savona-Tangeri Med della Grimaldi Lines riporta i seguenti orari:

  • Ore 00:30 del sabato dal porto della città di Savona
  • Ore 15:00 del lunedì dal porto Tangeri Med

Ricorda che in Marocco vige l’ora solare durante tutto l’anno; questo significa che da ottobre a marzo vige lo stesso orario presente in Italia mentre, quando da noi entra in vigore l’ora legale, quindi da fine marzo a fine ottobre, in Marocco dovremo portare indietro di 1 ora le lancette del nostro orologio.

N.B.: ricorda che a tutti i passeggeri, compresi i bambini e neonati, al momenti dell’imbarco verrà richiesto anche un documento d’identità valido (carta d’identità o passaporto).

 

Quanto dura il viaggio in traghetto da Savona a Tangeri?

La durata della traversata in mare sia all’andata che al ritorno è stimata in circa 46-48 ore. Ci vogliono dunque quasi due giorni interi di navigazione per raggiungere il porto di Tangeri partendo da Savona e viceversa.

 

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

Quali sono i servizi disponibili a bordo del traghetto Grimaldi Lines che opera la tratta Savona-Tangeri?

Per completare la tratta Savona-Tangeri, la Grimaldi Lines mette a disposizione la Cruise Smeralda. Come sistemazioni la nave offre le tradizionali cabine interne/esterne da quattro posti in letto a castello, le cabine superior (caratterizzate da una metratura superiore, letto matrimoniale, divano e oblò, TV e mini-bar), le cabine pet (per viaggiare anche con il tuo animale domestico) e le cabine per disabili.

All’interno della Cruise Smeralda è presente sia il ristorante self service che quello à la carte, oltre alle varie caffetterie dove gustare vari tipi di bevande e snack veloci. Potrai inoltre nuotare nella piscina sul ponte della nave, giocare alle slot machine e goderti piacevoli serate d’intrattenimento live.
animali-ammessi-a-bordo

Gli animali potranno passeggiare con i loro padroni sui ponti esterni delle navi. È presente un’area attrezzata per il divertimento dei più piccoli e permettere ai genitori di godersi il viaggio senza preoccupazioni.

 

auto-trasportabili-traghetto

Quali mezzi possono essere imbarcati nella Cruise Smeralda?

Nella Cruise Smeralda di Grimaldi Lines puoi imbarcare un’auto fino a 5 metri di lunghezza, un furgone o camper lungo fino a 9 metri, biciclette, scooter, moto e tavole da surf o altri carrelli o rimorchi, accertandoti di specificare in maniera corretta la categoria e le dimensioni del mezzo in fase di prenotazione.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio in Traghetto per il Marocco, affrettati a prenotare per assicurarti il miglior prezzo disponibile!